• 01 FITNESS
  • 02 SALA PESI E PERSONAL TRAINERS
  • 03 ATTIVITA' FUNZIONALI
  • 04 YOGA, POSTURALE E PILATES

CORSI ATTIVI

class MAR H.10.00 GIO H.19.30

SLIMFIT 2.0

ATTIVITA' DIMAGRANTE

Desideri perdere peso nel minor tempo possibile? Vuoi aumentare la tua massa muscolare e star bene sotto il punto di vista psico-fisico? Slim Fit E' il corso che ti permette di raggiungere questi obiettivi e di migliorare rapidamente il tuo sistema cardiocircolatorio grazie all'assistenza continua del Personal Trainer durante l'esecuzione degli esercizi affinche' questi siano svolti nel miglior modo possibile e senza rischi per la salute! Slim Fit infatti e' come una lezione di Personal Trainer generalizzata.

class LUN H.13.30 MAR H.19.30 MER H.10.00

BRUCIAGRASSI

DIMAGRISCI CON NOI

BruciaGrassi e' un modulo studiato appositamente per chi desidera tornare in forma velocemente attwraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico. Sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l'organismo a impiegare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicita'. Grazie al frazionamento dell'allenamento in periodi di tempo brevi e all'aumento progressivo del carico di lavoro, chi pratica il metodo di condizionamento muscolare Met (acronimo di Metabolic Exercise Training) potra' godere di una diminuzione effettiva della massa grassa con un conseguente dimagrimento, unito a una maggiore forza e resistenza muscolare e a un miglior equilibrio posturale Una lezione tipo, prevede un training in cui viene alternato l'allenamento aerobico a esercizi di tonificazione degli arti inferiori e superiori, partendo da un'intensa attivita' moderata che aumentera' gradualmente nella fase attiva del lavoro, per poi decrescere nuovamente. Al termine della lezione e' importante eseguire esercizi di rilassamento e stretching per compensare lo sforzo fisico compiuto.

class LUN-VEN H.18.30 MER H.13.30 GIO H.10.00

LES MILLS BODYPUMP

Spesso conosciuto con il nome "Pump" dai piu' affezionati, il LES MILLS BODYPUMP e' l'allenamento di rinforzo muscolare piu' rapido, perche' tutti i gruppi muscolari vengono sollecitati nei vari esercizi. Con nuove canzoni e nuove coreografie ogni trimestre e grazie ad istruttori altamente qualificati, sfruttate tutti i benefici del "effetto di gruppo" (the group effect) per ottenere i risultati che desiderate. E' provato che il BODYPUMP e' uno dei metodi piu' rapidi ed efficaci per (ri)acquistare la forma fisica! BENEFICI DI QUESTO CORSO: Brucia fino a 600 calorie a corso - Migliora la vostra forza - Vi fa realizzare da 70 a 100 ripetizioni su ogni parte del vostro corpo, per un totale di 1200 - ripetizioni in un solo allenamento - Migliora la vostra condizione fisica - Scolpisce e tonifica i vostri muscoli - Migliora la densita' ossea (contribuendo a prevenire l'osteoporosi) - Vi garantisce una sensazione di successo personale.

class IN BASE ALL'APERTURA DELLA SEDE

SALA PESI

CON ISTRUTTORI QUALIFICATI FIPE/CONI

L'allenamento in sala pesi e' chiaramente uno sport individuale di tipo anaerobico. Al giorno d'oggi, uno dei piu' comuni errori legati alla tradizione e' quello di identificare questa disciplina sportiva come un modo per esaltare il proprio corpo; molto spesso si associa erroneamente il termine "palestra" al pensiero spropositato di enormi masse muscolari. Questa attivita' non permette solo un accrescimento delle cellule muscolari (ipertrofia), o un loro aumento di numero (iperplasia), ma un migliore rapporto tra percentuale di massa magra e grassa, rafforzamento generico, una buona proporzione nelle dimensioni dei vari distretti muscolari, miglioramenti posturali, compensazione tra i vari squilibri muscolari e molto altro.

class su prenotazione

PERSONAL TRAINERS

PER LEZIONI PERSONALIZZATE

Il personal trainer e' un tecnico del settore fitness; il suo compito e' quello di valutare lo stato di forma fisica del soggetto che lo ha contatto e di programmare una serie di allenamenti che dovranno essere divertenti, coinvolgenti e atti a raggiungere lo scopo che il cliente si e' prefissato. Il P.T. dara' consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati, consigli alimentari, stimolo ad allenarsi con costanza e stimolo motivazionale.

class MAR-GIO H.18.30

FUNCTIONAL WORKOUT

BOX FUNZIONALE

Allenamento funzionale ad alta intensita'. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu' gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento e' sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui e' nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il piu' possibile a quello che il corpo umano fa per natura. Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, a differenza del classico lavoro analitico che siamo abituati a svolgere in palestra.

class LUN, MER E VEN H.18.30

CROSS TRAINING

BOX FUNZIONALE

Il Cross Training e' un allenamento ad alta intensita' ad alto impatto metabolico equivalente al Crossfit. L'allenamento e' un mix di pesistica, ginnastica e condizionamento metabolico in modo da garantire un allenamento completo ed efficace. Attraverso questo corso avrai un miglioramento dello stato di fitness aumentando la capacita' di lavoro grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche. In breve tempo migliorerai la forza, la resistenza, la velocita', la flessibilita' e la coordinazione.

class LUN, MER E VEN H.9.00

GINNASTICA POSTURALE

AREA ANTALGICA

E' un trattamento di rieducazione per il recupero e la riorganizzazione di un corretto assetto posturale (atteggiamento del corpo). L'obiettivo e' di far acquisire il costante controllo della naturale posizione del corpo (globalmente e nelle singole parti) in maniera armonica ed equilibrata, sia in situazioni statiche che dinamiche. Diversi sono i metodi riconosciuti che propongono differenti tecniche di lavoro, ma in generale i vari aspetti del programma prevedono: il recupero della normale ampiezza e funzionalita' articolare; il riequilibrio delle tensioni muscolari; l'interiorizzazione di nuovi schemi posturali.

class MAR H.18.00 GIO H.17.30

PILATES

AREA ANTALGICA

Il metodo Pilates e' una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidita' nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entita'.

class MER H.18.00 - VEN H.17.30

YOGA

AREA ANTALGICA

Lo yoga e' una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata e' rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. Lo yoga coinvolge corpo, postura, respiro. Un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba ed al contempo la libera, conducendola verso l'unita'. Tappetino e corpo. Respiro e mente libera. Molteplici i benefici : Migliora la forza, tonifica tutti i muscoli, aumenta la flessibilita',migliora la digestione, riarmonizza il corpo.





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